Happy Days

Una triste notizia......Alfred ci ha lasciato! 🙁

06 novembre 2015

Il mondo del cinema dice addio ad Al Molinaro, uno dei protagonisti della storica serie tv «Happy Days». Aveva 96 anni. Il decesso è avvenuto il 30 ottobre per complicazioni legate ad un’infezione a carico della cistifellea in un ospedale di Glendale, in California. Lo ha reso noto il figlio, Michael Molinaro.
Al Molinaro entrò a far parte del mondo dello spettacolo alla fine degli anni ’60 quando, fra i suoi primi ruoli di rilievo, vestì i panni del poliziotto Murray nella serie televisiva “La strana coppia”, che interpretò fino al 1975.
Ma la fama arrivò quando il suo volto e il suo famoso e sconsolato “eeh già, già, già, già” (o “eeh yep, yep, yep, yep” nella versione originale) entrarono a far parte della serie “Happy Days” che vedeva come protagonista principale Fonzie. Sino al 1984 l’attore è stato per tutti Alfred (detto Al) Delvecchio, proprietario italo-americano del bar locale “Arnold’s” dove Fonzie, Richie Cunningham e gli altri protagonisti si incontravano e trascorrevano il loro tempo libero.
Nel 1987, insieme a Anson Williams (il Potsie di Happy Days), aprì una catena di ristoranti chiamati “Big Al”.
La sua carriera cinematografica è terminata negli anni ’90, anche se Al Delvecchio è tornato nel 1994 quando l’attore ha riproposto il suo personaggio per il video del singolo “Buddy Holly” dei Weezer, ambientato nel famoso ristorante della serie.

Ciao Alfred…ci mancherai!!!!